Fisioterapia a Nichelino: cura e prevenzione allo Studio Fisiocenter

L’epoca moderna è caratterizzata da molti mali, ma il particolare stile di vita di molti individui, tra cui alcuni tipi di lavoratori sedentari e d’ufficio, sembrano essere particolarmente diffuse tutte quelle problematiche legate alla muscolatura e alle ossa.

Un rimedio efficace può essere la fisioterapia, settore medico preposto alla cura di moltissimi problemi muscoloscheletrici e neurologici, congeniti o acquisiti, tramite tecniche specifiche di riabilitazione o interventi manuali.

La professione del fisioterapista è diventata sempre più importante nel corso degli anni, proprio per il diffondersi di patologie legate ai muscoli e alla schiena. Oltre a innovarsi e a svilupparsi, ha anche esteso i suoi campi. Se prima gli interventi erano richiesti soprattutto (non solo) come ausilio agli sportivi o per risolvere le conseguenze di incidenti, ora è impiegato più spesso nella risoluzione di tanti tipi diversi di patologie, nonché nella rieducazione a una postura corretta e alla prevenzione di dolori articolari o muscolari.

Per chi è alla ricerca di un simile professionista, troverà un’ottimo supporto nello Studio Fisiocenter – Fisioterapia Nichelino, del dottor Marco Giudice, situato a Nichelino in Via Torino n. 126.

Lo studio basa tutto il proprio lavoro sull’attenzione al paziente, dedicando tempo, risorse e competenza nella risoluzione di problematiche di vario tipo. Il titolare dello studio, il dottor Marco Giudice, mette a frutto tutti i giorni la lunga esperienza maturata nel settore, oltre 15 anni, e si avvale anche del supporto di altri professionisti. Grazie agli interventi di dietologi, osteopati, kinesiologie e massaggiatori, il dottor Giudice ha reso lo Studio Fisiocenter un luogo dove tutti possono sentirsi seguiti in modo impeccabile, in ogni loro patologia muscoloscheletrica.

Le problematiche curate sono molte, tutte affrontate con cautela, sensibilità e competenza: dolori cervicali, lombalgie e sciatalgie, fratture, contusioni e distorsioni, stiramenti muscolari, artrosi e problemi alle mani, morbo di Parkinson, ictus e paralisi di vario tipo, tendiniti, dolori muscolari di vario tipo e conseguenze di incidenti, borsite, gomito del tennista e molti altri.

Lo scopo dello Studio Fisiocenter non è solo curare, ma anche prevenire e rieducare, per fare in modo che molte problematiche vengano combattute prima del loro intensificarsi.

Avanguardia e competenza si intrecciano nella ampia serie di tecniche utilizzate per combattere i disturbi dei pazienti, grazie all’utilizzo di strumenti e macchinari efficaci e all’intervento accurato degli operatori. Tra le diverse terapie disponibili lo studio si occupa di massoterapia, tecarterapia, tens/diadinamica, rieducazione funzionale, taping neuromuscolare, trattamenti neurologici, rieducazione posturale, ultrasuoni, massaggio linfodrenante, osteopatia e anche di terapia a domicilio, per tutti coloro che necessitano di essere raggiunti a casa.

Gli interventi, frutto di precisi studi nel settore fisioterapico, sono molto utili nel trattamento delle patologie acquisite o causate da incidenti, ma anche di quelle congenite, che difficilmente si possono risolvere senza l’intervento di un professionista.

Lo Studio Fisiocenter opera in molte località nei dintorni di Torino e si mette a disposizione per la richiesta di informazioni e per eventuali prenotazioni.

Studio Fisiocenter – Nichelino (TO)
www.studiofisiocenter.com